Impianti Idraulici e Termoidraulici

la scelta dell'Impianto di riscaldamento

La scelta del giusto impianto di riscaldamento e raffrescamento è una di quelle in cui i nostri clienti sono maggiormente in difficoltà in quanto è insieme una scelta tecnica, economica e in qualche modo di stile di vita. Quando il Cliente non è assistito da un proggettista spesso si trova ad effettuare questa scelta avendo in testa una serie di informazioni spesso incomplete. La frase ”Io ho sentito dire che…” va per la maggiore e spesso si corre il rischio non fare la scelta più adatta alle proprie esigenze.

Cerchiamo quindi di fare un po’ di chiarezza in merito. Nel decidere come sarà l’impianto per la nostra casa, dobbiamo fare innanzi tutto due scelte:

Il Generatore di Calore

Esistono molti tipi di generatori di calore, noi per praticità cominciamo sempre con il dividerli a seconda della fonte di energia utilizzata tra quelli che utilizzano il GAS METANO e quelli che vanno ad ENERGIA ELETTRICA.

La distribuzione del calore

Sia la caldaia che la pompa di calore utilizzano l’energia per produrre calore che trasferiscono ad un fluido vettore (in genere l’acqua) che viene fatto circolare all’interno del sistema di distribuzione del calore. Questo è generalmente costituito da:

tante soluzioni

Impianti Termoidraulici

Non è facile capire e scegliere quale potrebbe essere l'impianto di riscaldamento o raffrescamento più adatto alla tua abitazione o al tuo ufficio. Ti possiamo fornire una consulenza professionale e trovare con te la soluzione migliore!